Translate

martedì 24 marzo 2009

I nuovi buoni bravi vigili di Vairano Patenora

Vairano Patenora può finalmente "godere" dei nuovi vigili urbani, arrivati, dopo anni di attesa, a supporto del corpo già esistente e insufficiente a gestire tutto il territorio vairanese. Quattro ragazzi quattro, di sesso maschile o femminile, si stanno facendo notare ed apprezzare per il loro buon operato, svolto nelle frazioni e nel comune di Vairano Patenora.

Qualcuno li definisce ausiliari del traffico, quasi a non voler riconoscere il loro ruolo; qualche altro li definisce vigili ad "un mezzo" volendo forse asserire che non hanno tutti i poteri dei vigili veri. Ma tutto questo non è importante, è importante il loro operato. E' importante che, così come stanno facendo, continuino a rendere le nostre strade più sicure e noi automobilisti più disciplinati.
Insomma un buon servizio per Vairano Patenora. E per questo dobbiamo lodare l'Amministrazione Comunale e il Comando dei Vigili Urbani in generale.
Forse l'unico neo da segnalare è che, stranamente, alcune "auto blu" sono costantemente immuni ai divieti di sosta e ai sensi unici.
Ci auguriamo che presto l'effetto stealth di alcune auto (ovvero automobilisti) sia annullato dal lavoro certosino (multe), dei nuovi vigili urbani, in modo da non creare cittadini di serie A e di serie B.
Vi ringranziamo per il lavoro svolto e auguriamo buon lavoro.

Nessun commento: